Che cos'è il trucco permanente?
Il Trucco Permanente è un trattamento che, eseguito sul viso, interessa sopracciglia, occhi e labbra.
Si tratta di inoculare dei pigmenti bioriassorbibili nel derma attraverso l'utilizzo di strumentazioni idonee.
Che differenza c'è tra trucco permanente e semi permanente?
Nessuna, vogliono dire la stessa cosa.
La dicitura più corretta è permanente.
Che differenza c'è tra trucco permanente e tatuaggio?
Il Trucco Permanente è un tatuaggio a tutti gli effetti, ma si differenzia dal tatuaggio artistico per importanti elementi:
-
i pigmenti utilizzanti nel tatuaggio artistico sono definitivi, mentre quelli del Trucco Permanente sono bioriassorbibili (questo significa che saranno eliminati gradualmente dal nostro sistema immunitario).
-
l'attrezzatura usata nel Trucco Permanente è tipo una penna leggera collegata da un cavo al macchinario principale detto dermografo.
Che differenza c'è tra trucco permanente e microblading?
Il microblafing è la più antica forma di tatuaggio, oggi diffuso come una novità nel settore della dermopigmentazione. E' un trattamento manuale che viene eseguito con uno strumento al quale viene inserita una lama piccola e sottile (il microblade) e attraverso la quale si taglia la pelle per inserire il pigmento desiderato.
Viene erroneamente associato alla tecnica a pelo realistico, che si può eseguire allo stesso identico modo anche con il dermografo.
Il microblading significa "microtaglio" no "micropelo"
Si sente dolore durante il trattamento?
Si sente inizialmente fastidio, poi la cute si abitua e non si avverte quasi più nulla. La cliente può applicare, prima della seduta, una crema desensibilizzante acquistata in farmacia.
Sulle sopracciglia vengono tolti i miei peli?
Assolutamente no, vengono eventualmente tolti con pinzetta quelli fuori linea come un classico trattamento dall'estetista.